[Rassegna Stampa 7/11/13 - Corriere Economia] L’innovazione entra in negozio

image:[Rassegna Stampa 7/11/13 - Corriere Economia] L’innovazione entra in negozio
  • Pubblico
Di Marco Andolfi 2409 giorni fa

Come sarà il negozio del domani? In quale modo verrà gestito? Per scoprirlo, anzi toccare con mano ciò che il futuro ci riserva, il Salone del franchising di Milano allestirà un’area molto particolare chiamata Innovation retail lab. Il progetto, gestito in collaborazione con Assintel, l’Associazione italiana delle aziende informatiche, è dedicato alle nuove tecnologie applicate al commercio.

All’interno dell’area verrà rappresentato un vero e proprio «negozio 2.0». Grazie a un percorso interattivo si potranno verificare le soluzioni più avanzate per i diversi momenti di acquisto attraverso le dimostrazioni concrete e la consulenza offerta dagli esperti. Il visitatore avrà la possibilità di seguire il tipico itinerario che il cliente normalmente svolge nel punto vendita: dalla scelta del prodotto alla prova, dal pagamento al rapporto pre e post acquisto con il personale.

Il tutto supportato, semplificato e tracciato attraverso l’aiuto di moderni strumenti come i tablet, i touch screen e i pagamenti elettronici che, fino a una certa cifra, si realizzano senza digitare codici, ma solo avvicinando il cellulare al pos. Un’esperienza emozionale nuova per capire cosa ci riserva il domani e conoscere sin d’ora come affrontare le prossime sfide imprenditoriali, grazie all’ausilio delle tecnologie.

Articolo tratto da: http://www.corriere.it/economia/salone-franchising/2013/notizie/innovazione-entra-negozio-1c19dd0c-47a0-11e3-b84c-522fdc351fd5.shtml